mercoledì 30 dicembre 2009

Istruzioni per gli Studenti Comenius.




Istruzioni per gli Studenti Comenius.


L'Italian Team, costituito dai 20 alunni della 2 BP, è stato suddiviso in 7 Experts' Subteams (sotto- squadre di esperti), ciascuna con un coordinatore:
Experts' Subteam 1: General Information: Lisa (coordinatrice); Noemi, Francesca C.

Experts' Subteam 2: Music: Hasna (coordinatrice); Robin; Maria.

Experts' Subteam 3: Art: Claudia (coordinatrice); Francesca A.; Martina M.ni

Experts' Subteam 4: Sport: Cesare (coordinatore); Sara; Viola

Experts' Subteam 5: Maths and Science: Martina M.lli (coordinatrice); Rebecca

Experts' Subteam 6: Geography: Anita (coordinatrice); Alice; Camilla

Experts' Subteam 7:History: Mattia (coordinatore); Teresa; Giada.

    Ciascuna experts' subteam:

    -si occuperà di una materia del progetto (Musica, Arte,ecc).;

    -deciderà con il docente italiano della materia le attività da svolgere;

    -coordinerà i compagni delle altre sotto-squadre italiane per la realizzazione delle attività.

    (Per fare ciò utilizzerà, oltre al lavoro in classe, il blog italiano, G.A.L.E. Italia, al quale tutti gli studenti sono invitati e si registreranno individualmente, scegliendo nome e utente e password personali)

    parteciperà alla definizione dei dettagli del gioco che sono stati abbozzati durante la Mobilità in Grecia.

    (Per fare ciò utilizzerà il blog internazionale, Gale for Students, al quale sono stati invitati solo i coordinatori, i quali dovranno registrarsi a nome anche degli altri membri della sotto-squadra, con i quali dovranno condividere la password, in modo che tutti i 20 studenti italiani possano accedere anche al blog internazionale, Gale for Students, anche se con account comuni: 1 account per ogni experts ' subteam.

    Suggerisco, perciò che, per esempio:

    - Lisa, coordinatrice della experts' subteam 1, si registri come Lisa+Noemi+Francesca, scelga una password che comunicherà alle altre due compagne. Tutte e tre accederanno al blog con lo stesso nome utente e password, ma prima di pubblicare articoli e commenti sul blog, ciascuna li firmerà con il proprio nome)

    -pubblicherà il lavoro/prodotto realizzato sulla piattaforma internazionale Dropbox, nella sotto-cartella Italy, contenuta nella cartella principale (main folder), Students' Coordinators.


Compiti per le vacanze.


Ciascun alunno dovrà:

controllare la propria posta elettronica;

accertarsi che siano arrivati gli inviti a registrarsi a Dropbpox; Gale for Students; G.A.L.E Italia;

registrarsi . Per farlo, cliccate sul link che compare nell'invito e seguite le istruzioni. Vi sarà richiesto di immettere un nome utente e una password per registrarvi. Una volta registrati sul blog, siete "autori" del blog. Una volta registrati su Dropbox, potete accedere a tutte le cartelle che i docenti-coordinatori internazionali decideranno di condividere con voi- per cominciare potrete accedere alla cartella principale (main folder), Students' Coordinators, e lì salvare qualsiasi cosa vogliate condividere con tutti gli altri studenti Comenius);

pubblicare un post (=articolo) o commentare un articolo già esistente sui 2 blog.

E' obbligatorio pubblicare in inglese un post di benvenuto e presentazione personale e uno di AUGURI DI NATALE sul blog internazionale.

E' facoltativo pubblicare qualcosa su GALE Italia.

Per pubblicare un post, basta cliccare su "Nuovo Post" in alto a destra, scrivere nella nuova finestra e cliccare su "Pubblica Post". Al nuovo post si può dare un titolo, un' etichetta, aggiungere foto o anche video. Esso comparirà nella bacheca (la pagina principale) del blog.
Per commentare un articolo già pubblicato, basta cliccare su "commenti" in basso a destra sotto l'articolo pubblicato, scrivere il commento e cliccare su "Posta commenti". Una volta "postato" (pubblicato), il commento appare sotto l'articolo, ma dalla bacheca può essere visualizzato solo cliccando sopra "commenti".

N.B.

- GALE Italia, il blog italiano, è il luogo privilegiato in cui confrontarsi con insegnanti e compagni di classe in Italiano;

-Gale for students, il blog internazionale, è lo spazio virtuale dove TUTTI gli studenti Comenius possono incontrarsi e comunicare in inglese riguardo al progetto;

- Dropbox è il luogo in cui salvare ciò che creeremo in questi 2 anni di progetto (come è stato già fatto per la prima attività del progetto “Getting to know each other”).

Buon lavoro!


Danila Ferro


    I







1 commento:

  1. Prof io e noemi oramai ci siamo iscritte con due password e nomi differenti, io ho fatto la presentazione e mi penso, e spero, di averla pubblicata nella bacheca. Le foto non le ho messe perchè solo ora leggo questo che ha scritto, comunque potrò metterle in seguito. Poi le volevo dire che non ho messo gli auguri di natale, essendo oggi il 30 non mi sembrava il caso, ma ho messo quelli per l'anno nuovo.

    RispondiElimina