sabato 23 gennaio 2010

Brevi tratti su di me


Salve a tutti, sono Cesare Cambi, alunno della classe 2a bp dell'istituto delle Scienze della Formazione Don Bosco di Colle Val d'Elsa; ho 17 anni e faccio parte della squadra di calcio del paese in cui vivo (Radicondoli, in provincia di Siena). Insieme ai miei compagni di classe, partecipo a un progetto europeo chiamato Comenius G.A.L.E., che, oltre all'Italia (la mia nazione), comprende anche altri sei paesi d'Europa, quali Spagna, Grecia, Germania, Ungheria, Bulgaria e Romania. Il fine di questo progetto è la realizzazione di un gioco da tavola con domande relative a varie materie per ogni Paese interessato. La durata di questo lavoro è di due anni e prevede due fasi: la prima, già trascorsa, che consisteva in una mobilità in Grecia per dare una "struttura" a questo gioco, e la seconda, che includerà un'altra mobilità in Ungheria per giocare il gioco. Fin ora devo dire che questa attività mi sta piacendo, sia per il lavoro che si sta facendo, sia per le nuove conoscenze che ho fatto e mi dispiace che non potrò partecipare al secondo viaggio in Ungheria il prossimo anno (visto che sono già stato in Grecia). Comunque sono entusiasto di questo lavoro e spero che tutti noi (anche i colleghi delle altre nazioni) si possa continuare a dare il meglio di noi per raggiungere gli obbiettivi previsti dal gioco.

1 commento: